Rally Team Project

KYB Corporation ha fondato in Giappone un team rally. Gareggia nel Japanese Rally Championship e coinvolge gli ingegneri della ricerca e sviluppo KYB, motivando tutti i dipendenti e sviluppando nuovi prodotti.

Il team prende il nome di ‘Kayaba Rally Team’ e la vettura gareggia con il vecchio logo KYB per diffondere il concetto di “ritorno alle origini”. Il team è composto da volontari e sotto il coordinamento del leader Mr. Matsushita (ingegnere del KYB Motor Sports Department), gli ingegneri ed i meccanici affinano le loro doti. La vettura è una Toyota GR Yaris, 1.6 turbo, equipaggiata con ammortizzatori KYB.

L’ All Japan Rally Championship (AJRC) è la competizione rally di più alto livello del paese ed è certificata come un campionato FIA. Piloti e navigator si danno battaglia su differenti superici stradali ed in diverse condizioni meteo per raggiungere la vittoria. Le gare si svolgono in tutto il paese, da Hokkaido a nord fino a Kyushu a sud.

Il team ha già tratto importanti insegnamenti da ogni gara ed ha superato incredibili sfide. L’ultima gara si svolgerà il 13-15 Ottobre a Takayama. Per maggiori informazioni sul team e la vettura visitate il sito KYB Sport: http://l.ead.me/kayaba-rally.

Testare gli ammortizzatori in ambiente di competizione è parte fondamentale dello sviluppo di un prodotto. Il KYB Prosmooth , ad esempio, nasce da lla sperimentazione di oltre 600 differenti combinazioni di olio e componenti meccaniche, valutandone i risultati con ingegneri di progetto. Hanno preparato un olio specific e componenti in movimento con differenti caratteristiche, installandoli e valutandoli volta per volta. Questo ha permesso di raggiungere performance incredibili. La tecnologia Prosmooth è pronta per essere applicata sulle vetture di serie.