KYB Presenta I Nuovi Cataloghi Per Il 2016

I nuovi cataloghi europei KYB sono arrivati: anche per il 2016 l’azienda presenta gli elenchi completi di ammortizzatori e molle. Oltre alla vasta gamma KYB, i cataloghi comprendono i dettagli delle nuove applicazioni per il 2016.

L’ampio catalogo include 91 nuove applicazioni per gli ammortizzatori e 273 per le molle. Sono inoltre presenti 58 nuove applicazioni di Kit per il montaggio delle sospensioni, che allungano la vita degli ammortizzatori e possono essere facilmente sostituiti in contemporanea con gli ammortizzatori, e 46 nuove applicazioni per Kit di protezione.
Le novità introdotte quest’anno consentono alla gamma KYB di migliorare ulteriormente la propria posizione di leader di mercato per quanto riguarda la copertura del parco circolante: con i nuovi ammortizzatori risultano infatti coperti 6 milioni di auto in più, i kit di protezione  e montaggio potranno servire rispettivamente a 8 e 14,5 milioni di auto in più, mentre il numero di veicoli aggiuntivi coperti dalle nuove applicazioni di molle è di ben 22 milioni.

 

I produttori sono elencati in ordine alfabetico in entrambi i cataloghi, che comprendono anche una pratica lista illustrata dei componenti delle sospensioni.

 

Oltre alla versione scaricabile in PDF, sul sito KYB è disponibile anche la nuova versione interattiva del catalogo, realizzata in collaborazione con TecDoc. Questa permette di trovare il codice ricambio KYB identificativo dell’ammortizzatore più adatto all’auto, usando chiavi di ricerca classiche (costruttore e modello del veicolo) o innovative (ad esempio, il codice prodotto originale – OE). L’identificazione è praticamente a prova di errore grazie anche alla foto dell’ammortizzatore, che compare unitamente al codice e permette un confronto visivo diretto con la parte da sostituire.

Le novità di maggiori rilievo sono elencate di seguito.

KYB è uno dei principali produttori al mondo di ammortizzatori OE, e offre la stessa elevatissima qualità anche all’aftermarket europeo. KYB consiglia di sostituire sempre ammortizzatori e molle in coppia, per riportare la prestazione delle sospensioni e il comfort di guida ai livelli progettati dalla Casa automobilistica.

Principali nuove applicazioni

Ammortizzatori

Audi A6

Citroen Berlingo, C4 Picasso, C-Elysée
Dacia Lodgy

Fiat Linea
Ford Fiesta

Lancia Ypsilon

Mazda CX5
Opel Mokka

Peugeot 3008, 5008, 301, 508, 2008

Renault Captur, Fluence

Toyota Auris, Avensis
Molle

Alfa Romeo Giulietta

BMW Serie 1, X1

Citroen DS3, DS4, C4
Dacia Duster

Ford C-Max, Focus

Kia Sportage, Rio

Nissan Juke, Micra

Opel Astra Estate, Meriva

Peugeot 508, 5008

Seat Alhambra, Mii

Skoda Citigo, Yeti

Suzuki Swift

Toyota Verso, Yaris
VW Golf, Up, Touran, Sharan, Passat

Volvo S60, V60

Kit di montaggio


Audi A4, A4 Avant

Citroen C1

Dacia Logan, Sandero

Ford Focus, Mondeo

Mercedes Classe B

Nissan Juke

Peugeot 107, 3008

Renault Clio II

Toyota Auris, Avensis, Yaris I, II, III


Kit di protezione

BMW Serie 1, 5

Citroen C3 II
Ford Focus

Hyundai Matrix

Nissan Qashqai

Opel Astra, Insignia

Peugeot 407

Skoda Cotigo

Toyota Auris, Corolla, Verso

VW Up

Volvo S40, V50