Cambiamenti al vertice per KYB Global Aftermarket

KYB Corporation annuncia la promozione del Sig. Hajime Sato, attualmente Direttore Generale per il mercato aftermarket internazionale di KYB, al ruolo di Amministratore; diventerà inoltre Presidente di KYB Thailand Co. Ltd. , una grande azienda di produzione e distribuzione di ammortizzatori di primo impianto e per l’aftermarket. Il Sig. Sato ha lavorato per oltre vent’anni (in due missioni distinte) presso il quartier generale di KYB Europe nei pressi di Dusseldorf, introducendo e sviluppando con successo attività commerciali KYB per l’aftermarket in Europa, Russia e Medio Oriente.

Al posto del Sig. Sato subentrerà il Sig.Takashi Kitahata, che diventa Direttore generale per le vendite e la pianificazione dell’aftermarket globale, con sede di lavoro al quartier generale di KYB a Tokyo, in Giappone.

Il Sig. Kitahata è entrato a far parte della squadra KYB nel 1988, e dal 1995 al 2002 ha lavorato a fianco del Sig. Sato nel settore aftermarket in Europa e in Russia, prima di trasferirsi alla sede KYB in Nord America nel 2010 con la qualifica di Presidente. Dal 2013 al 2015 è stato Vice Presidente Esecutivo di KYB Americas Corporation, responsabile per le vendite aftermarket di KYB in America settentrionale, centrale e meridionale.

Mike Howarth, Presidente di KYB Europe Aftermarket, ha commentato: “Mr. Sato è stato il mio manager di riferimento quando sono entrato in KYB nel gennaio 1997, e per molti anni a seguire, e gli auguro tutto il successo possibile per questo importante nuovo ruolo come Presidente di KYB Thailand Co. Ltd. Il successo dello sviluppo delle vendite aftermarket di KYB in Europa, Russia e Medio Oriente, oltre che in Nord e Sud America e Asia, sono merito suo. Ho anche lavorato con Kitahata-San mentre era in Europa, e in seguito abbiamo entrambi lavorato nel settore dell’aftermarket in Nord America per cinque anni. La continuità della leadership e del management è un aspetto centrale del successo nel mercato globale dell’aftermarket”.

Questi cambiamenti sono operativi dal 1° aprile 2016.