KYB raccomanda che le officine specializzate in sospensioni abbiano accesso a questa gamma di strumenti professionali, per una sostituzione sicura ed efficiente dei componenti delle stesse.
Questa attrezzatura serve per il montaggio e lo smontaggio di puntoni e molle elicoidali nel modo più sicuro. I bracci superiori autolivellanti semplificano il lavoro su molle coniche e disallineate e il sistema di staffe è dotato di morsetti a molla anteriori e laterali progettati per un cambio rapido. La protezione di sicurezza è importante per la sicurezza dell'operatore e permette anche di lasciare il puntone nel proprio alloggiamento in modo sicuro.
Il riscaldatore ad induzione utilizza la potenza della tecnologia tramite il calore senza fiamma e consente di rilasciare rapidamente i componenti corrosi o grippati ed altre parti metalliche, il tutto senza i danni normalmente associati alle torce a gas. Si riscalda in pochi secondi.
Le chiavi dinamometriche devono essere calibrate regolarmente, soprattutto in caso di utilizzo elevato. Le impostazioni di coppia specifiche del veicolo si trovano nella nostra App.
Questo è per ammortizzatori con molle di rimbalzo interne. L'attrezzo di controllo del puntone è in grado di estendere l'asta del pistone, permettendo un facile accesso.
Per ulteriori informazioni sulle molle di rimbalzo, vedere il nostro bollettino tecnico.
Questo viene utilizzato regolarmente quando si cambia la maggior parte degli ammortizzatori anteriori a montante. Generalmente i puntoni anteriori scorrono in un portamozzo diviso che poi deve essere serrato bloccando così l'ammortizzatore al gruppo del mozzo. Quando si sostituisce la sospensione, questo mozzo diviso deve essere aperto per consentire la rimozione del vecchio ammortizzatore.
Per l'abbassamento del braccio della sospensione e la separazione dei componenti della sospensione. Riduce lo sforzo richiesto, grazie al design che utilizza la leva e il peso proprio del corpo dei tecnici per creare la forza necessaria.
Set universale per la rimozione e l'installazione di flange e cuscinetti ruota, senza la necessità di rimuovere i puntoni della sospensione o i mozzi ruota dal veicolo (dove l'accesso lo permette). Rimuovere e installare il cuscinetto ruota senza smontare il mozzo. Questo strumento elimina virtualmente i danni ai componenti del veicolo e riduce il tempo necessario per completare il lavoro complessivo.
Si tratta di un sistema universale per la rimozione e l'installazione delle boccole della sospensione, cuscinetti e guarnizioni. Selezionando i manicotti di diametro appropriato, la boccola / cuscinetto / guarnizione viene pressata o allungata dalla rotazione dei dadi per il mandrino in direzioni opposte.