Un nuovo Vice Presidente per KYB Europe

KYB Corporation ha nominato Tetsunosuke Nagasawa nuovo Vice Presidente di KYB Europe Aftermarket, che dalla Germania coordina le filiali europee di KYB dedicate alla distribuzione di ammortizzatori, molle e kit per l’aftermarket automotive. Nagasawa subentra a Mike Howarth che lascia KYB dopo 22 anni per intraprendere nuovi percorsi personali.

Aria di cambiamento in KYB Europe Aftermarket: dopo più di due decenni Mike Howarth lascia la direzione a Tetsunosuke Nagasawa, che si assume quindi la responsabilità del mercato europeo per ammortizzatori, molle e kit KYB. Nagasawa vanta un’esperienza notevole nel segmento, avendo iniziato la sua collaborazione professionale con KYB nel 2005, proprio nel dipartimento aftermarket dell’azienda a Tokyo. Si è trasferito in Europa nel 2007 in qualità di responsabile per le esportazioni nei Balcani e nella Comunità degli Stati Indipendenti. Da aprile 2013 a marzo 2019 è stato il responsabile di KYB Russia, dove, a seguito di un’importante ristrutturazione, ha compiuto con successo l’impresa di migliorare le prestazioni della filiale e la percezione del marchio, portando la quota di mercato a raggiungere il 30%.

Nel suo nuovo ruolo presso KYB Europe, Nagasawa è intenzionato a fornire una visione d’insieme dell’offerta KYB, che vada oltre i prodotti, sottolineando il ruolo di partner commerciale e fornitore di soluzione che l’azienda vuole avere nei confronti dei clienti. Come Nagasawa ha infatti sottolineato, “è importante ricordare che KYB Europe non si limita a vendere i nostri prodotti a marchio all’aftermarket, ma fornisce anche servizi di supporto, logistici e commerciali. Dobbiamo quindi creare ulteriore valore aggiunto per i nostri prodotti affinché facciano la differenza, dal punto di vista dei nostri clienti. Per avere successo dobbiamo dimostrarci proattivi e aperti come mentalità. Continueremo ad affrontare il mercato secondo i nostri principi di velocità di reazione e determinatezza”.

KYB Europe aftermarket ora ha oltre 250 dipendenti, con sedi in 9 Paesi e 6 magazzini.