KYB Europe ha introdotto nuove funzionalità nella sua popolare App per dispositivi mobili, creata per aiutare i meccanici a identificare il bisogno di nuove sospensioni e a comunicare in modo efficace con l’automobilista. Le nuove funzioni, presentate in anteprima all’ultima fiera Automechanika, sono ora disponibili per tutti gli utenti.
A seguito dei suggerimenti forniti dagli utilizzatori dell’App, è stata introdotta la possibilità di inserire più di una foto nei report che saranno inviati agli automobilisti. Questa possibilità diventa particolarmente rilevante se è stato sostituito più di un elemento del veicolo. I meccanici possono scegliere una foto dalla galleria presenta sul loro dispositivo, o scattarla direttamente mentre usano l’App.
Ora i meccanici hanno anche la possibilità di caratterizzare i messaggi che inviano agli automobilisti con un tocco più personalizzato: è stata infatti introdotta un’opzione mediante la quale il meccanico può firmare il rapporto con nome e foto, se lo desidera.
È stato anche aggiunto un nuovo pulsante per le notifiche: questo fornisce agli utenti la possibilità di essere sempre aggiornati riguardo alle notizie KYB rilevanti o a eventi KYB nelle vicinanze. Ad esempio, se KYB espone in una fiera a Madrid, gli utenti nell’area di Madrid vedranno una notifica in fondo alla schermata dell’App con informazioni al riguardo.
L’App KYB Suspension Solutions conta già 5.000 utenti in tutta Europa; il 23% dei messaggi inviati dai meccanici ha avuto come esito una chiamata di risposta da parte dell’automobilista all’officina. L’App è scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play.