KYB lancia un nuovo sito per gli sport su ruote

KYB Europe Aftermarket ha lanciato un nuovo sito dedicato alle sue attività nell’ambito degli sport motoristici: www.kybsport.com

 

KYB sponsorizza diversi team in una varietà di sport su ruote ad alto profilo in tutto il mondo. Il nuovo sito www.kybsport.com raggruppa in un unico portale i progressi di tutte le squadre nel corso dell’anno. Le sponsorizzazioni coprono una vasta gamma di eventi, dall’energico e scattante World Rallycross a gare di endurance come l’Asia Cross Country Rally fino alla velocità del Super GT. Spingendosi ai limiti della progettazione, KYB può imparare lezioni e condividere tecnologie nuove e migliorate con tutte le realtà dell’azienda KYB Corporation.

 

KYB Corporation ha una squadra di ingegneri dedicati agli sport motoristici con enorme esperienza nello sviluppo di prodotti altamente specializzati per l’uso nelle competizioni. La richiesta di componenti tecnologicamente all’avanguardia in questo ambiente altamente competitivo richiede precisione e qualità elevatissime. I sistemi KYB di servosterzo elettronico (Electronic Power Steering, EPS) sono ampiamente usati negli sport su ruote e particolarmente in gare di resistenza come la 24 Ore di Le Mans. I componenti delle sospensioni KYB si sono conquistati anche la fiducia di numerosi team di sport motoristici in molte diverse discipline.

 

I team di cui parla il sito KYB dedicato allo sport includono APR Racing, EKS, Toyota Gazoo Racing, Goodsmile Racing, Team JAOS e Monster Energy RX Cartel. Il sito comprende anche notizie aggiornate e blog sulle attività sportive legate a KYB. “Il nuovo sito è un’ottima vetrina per portare alla ribalta le alte prestazioni dell’ingegneria KYB”, spiega Jordan Day, Marketing Manager KYB Europe, “ volevamo un luogo virtuale nel quale presentare ai clienti europei le grandi squadre che sponsorizziamo a livello globale, oltre a fornire informazioni sul marchio KYB ai tifosi di queste squadre in tutto il mondo”.

 

Il lancio del nuovo sito non avrebbe potuto avvenire in un momento migliore, subito dopo la fantastica prestazione della squadra Toyota Gazoo Racing nella 24 Ore di Nürburgring. Il team TGR usa il servosterzo elettronico e le sospensioni KYB e ha visto entrambe le proprie auto arrivare al traguardo di questa ardua gara di resistenza. La Lexus LC è arrivata prima, mentre la GR Supra è arrivata terza, ciascuna nella sua categoria.