Il pilota KYB EKS JC vince il Campionato WRX

Il Campionato Mondiale Rallycross 2021 è stato vinto dal pilota KYB EKS JC Johan Kristoffersson, in un entusiasmante ed innevato weekend finale di gara al Nürburgring, in Germania.

Il pilota svedese Kristoffersson è partito al secondo posto, a 17 punti di distanza dal capofila. Al termine di un primo giorno di dominio, ha ridotto il distacco a quattro punti. Ha lentamente rimontato durante il secondo giorno, dovendo quindi solo arrivare al traguardo prima del suo rivale, cosa che è riuscito a fare.

Alla fine dell’ultima gara i due piloti erano a pari punti, ma Kristoffersson ha vinto il campionato grazie alle maggiori vittorie in questa stagione, stagione in cui il team KYB EKS JC ha dovuto superare numerose sfide con penalità, forature e problemi meccanici. A un terzo della stagione, Kristoffersson era a ben 28 punti di svantaggio!

Kristoffersson è ad oggi il più premiato pilota WRX. Questi sono stati il suo quarto Mondiale Rallycross e la sua prima stagione con il team KYB EKS JC. Quest’anno conferma il suo primato come miglior pilota nella storia di questo sport. Sulla sua vittoria, ha commentato “E’ il quarto oro! Sembra incredibile. Che risultato per tutto il team, che ha lavorato sodo quest’anno ed ha creduto fino in fondo nella possibilità di arrivare al titolo, senza mai mollare!”.

Congratulazioni a Kristoffersson e complimenti al suo compagno Enzo Ide, che ha giocato un ruolo importante nel weekend, terminando il suo primo intero campionato WRX al sesto posto. Un plauso anche al team di ingegneri, meccanici ed allo staff di supporto per questa stagione senza precedenti. Si tratta dell’ultima edizione in cui le vetture WRX gareggeranno con motori tradizionale a combustione interna, dato che dal prossimo anno si passerà alla trazione elettrica.

Le Audi S1 Quattro del team KYB EKS JC utilizzano ammortizzatori KYB e servosterzo elettrici KYB. Per maggiori informazioni a proposito della partecipazione di KYB nel motorsport, visitate www.kybsport.com ed i canali social di KYB Europe.