KYB - Our Precision, Your Advantage
Selezionate la vostra lingua Vi trovate qui: Home > Ammortizzatori
Suspension

SOSPENSIONE PANORAMICA

temp

I NOSTRI PRODOTTI

Shock Absorbers - Find out moreCoil Springs - Find out moreKits - Find out more

example 1

La sospensione di un veicolo consiste di tre componenti: il pneumatico, la molla e l'ammortizzatore. Tutti e tre questi componenti devono essere in perfette condizioni di funzionamento per mantenere il pneumatico correttamente a contatto con la strada. La funzione principale di un ammortizzatore è proprio quella di mantenere sempre il pneumatico a contatto con la superficie stradale.

L'ammortizzatore controlla il movimento della molla e costituisce l'elemento più importante per garantire una guida dolce e - cosa più importante ancora - sicura. Anche con pneumatici e freni nuovi, la sicurezza di guida del veicolo è compromessa qualora vi siano problemi a livello degli ammortizzatori, a causa del ridotto contatto della ruota con la superficie stradale.

example 2

Con le sole molle e senza gli ammortizzatori, il veicolo sarebbe in grado di assorbire gli urti, ma l'assenza di smorzamento della sospensione farebbe continuare ad oscillare il veicolo ed i pneumatici perderebbero in tal modo il contatto con la superficie stradale.

example 3

Con le molle e gli ammortizzatori, il veicolo non solo assorbe le irregolarità del fondo stradale, ma gli ammortizzatori esercitano una continua azione di smorzamento sui movimenti della sospensione ed impediscono al veicolo di saltellare.

example 4

Gli ammortizzatori, così come le molle, sono esposti alla pioggia, alla polvere ed al sale. Questo può portare a fenomeni di corrosione e ad uno scadimento delle prestazioni. Essi dovrebbero pertanto essere controllati ogni 30.000 km e sostituiti ogni 80.000 km. Gli ammortizzatori e le molle devono sempre essere sostituiti in coppia.