KYB Presenta Un’innovativa App

KYB Europe presenta un’innovativa applicazione (App) per dispositivi mobile.

 

 

L’App KYB Suspension Solutions è stata progettata espressamente per i meccanici e può essere personalizzata da ciascuna officina che la utilizza. Può essere scaricata gratuitamente da App store e Google Play. La nuova App ha due funzioni:

 

La prima parte serve ad aiutare il meccanico a spiegare all’automobilista quali problemi sono stati identificati nelle sospensioni del suo veicolo e quali componenti devono essere sostituiti. L’App invia all’automobilista un messaggio di testo con link a video che illustrano i pericoli e i rischi connessi all’usura di ammortizzatori, molle e kit di montaggio e protezione.

La seconda parte serve a presentare la riparazione completata che l’officina ha effettuato sul veicolo del cliente. Può inviare all’automobilista un messaggio con foto che mostrano il veicolo prima e dopo la riparazione.

 

L’App è stata sviluppata a seguito di un dettagliato studio di ricerca di mercato pan-europeo presso i meccanici, ed è progettata per affrontare direttamente alcune delle problematiche emerse, quali l’efficace comunicazione con gli automobilisti e la necessità di illustrare meglio il ruolo critico per la sicurezza del veicolo che rivestono gli ammortizzatori, le molle e i componenti di montaggio e sospensione.

 

Il Responsabile Marketing di KYB Europe, Jordan Day, spiega: “Il feedback sulla versione demo è stato decisamente positivo e sono fiducioso che questa nuova App per dispositivi mobile aiuterà i nostri clienti meccanici, aiutandoli a migliorare la loro immagine presso i loro clienti e ad aumentare le vendite”.